Desktop remoto di Chrome

      Commenti disabilitati su Desktop remoto di Chrome
300*250

Chrome Desktop remoto è uno strumento per il desktop remoto sviluppato da Google che consente a un utente di controllare in remoto un altro computer utilizzando un protocollo di Chromoting sviluppato da Google. Trasmette gli eventi della tastiera e del mouse da un computer all’altro, spedendo gli schermi grafici all’indietro nell’altra direzione, in una rete.

Desktop remoto di Chrome richiede l’utilizzo di Google Chrome , insieme all’installazione di un’estensione del Chrome Web Store .
Desktop remoto di Chrome supporta sia una modalità di assistenza remota che consente a un utente di controllare il computer di un’altra persona (in genere per diagnosticare o risolvere un problema), nonché una modalità desktop remoto in cui un utente può connettersi a un’altra delle proprie macchine in remoto. Mentre i passaggi PIN di accesso remoto tramite PIN sono disponibili per i terminali che eseguono sistemi operativi Windows, Mac, iOS, Android o Linux, la funzionalità desktop remoto è supportata per Windows, Mac e sistemi operativi Linux con supporto Linux in beta. Utilizza il video VP8 per visualizzare il desktop del computer remoto per l’utente.

In Windows, supporta anche il feed audio in copia-incolla e in tempo reale, ma manca un’opzione per disabilitare la condivisione e la trasmissione del flusso audio.